lunedì 29 dicembre 2008

io amo marco

voglio dedicare un po' di spazio a un grande giornalista che per me è anche grande uomo.

marco travaglio.

mi piace perché è uno che dice quello che pensa, non ha paura di esporsi e financo di sovraesporsi, quando serve.
mi piace perché ha avuto il coraggio di parlare quando tutti tacevano, mostrando gli scheletri negli armadi di berlusconi e della sua combriccola, rivelando la reale caratura dei nostri politici, facendo sempre nomi e date, senza timore di smentita, scrivendo libri che tutti dovrebbero leggere, per capire davvero perché e per colpa di chi questo nostro paese sta andando a rotoli.
mi piace perché nei dibattiti televisivi sa mantenere sempre la calma, quando tutti intorno a lui la perdono. tutti si mettono a urlare e a sputacchiare e lui, grande, tranquillo, pacifico, non perde mai la bussola, non perde mai il filo del discorso. e alla fine la spunta sempre.
è un grande esempio di civiltà il suo fare pacato, misurato, elegante. quando ci vuole non risparmia sarcasmo e ironia, ma con intelligenza.
e debbo dire, con grande sincerità, che non invidio per nulla il fatto che egli sia un uomo desiderato da migliaia di donne. se lo merita.

il travaglio mi piace talmente tanto che per me non dovrebbe nemmeno stare tra i giornalisti (i quali, si sa, sono una razza un po' dannata). non dovrebbe stare neanche nei dibattiti, in mezzo a quella marmaglia di imbroglioni che sono i politici (soprattutto del centrodestra). forse non dovrebbe stare nemmeno sulla terra, tra noi poveri mortali. dovrebbe stare lassù.

lassù, tra le bianche nuuuuuvoleeeeeee

6 commenti:

FB ha detto...

ieri ho fatto una scorpacciata di gol di van basten, su youtube. anche io amo marco.

Anonimo ha detto...

Grazie del prezioso contributo svolto. Auguri.

W.B. ha detto...

Incredibile, ci ha creduto.

Anonimo ha detto...

La vanità obnubila.

Anonimo ha detto...

Chi ti conosce lo sa

Anonimo ha detto...

travaglio un dio, travaglio amato dalle donne, giornalisti razza dannata, imbroglioni nel centrodestra (ma anche dopo il bubbone Campania?)...a me tutte tutte ste sentenza fanno venire il volta stomaco. Ottimo spot quindi, ma poi il nulla.