mercoledì 11 febbraio 2009

un sogno

carla signoris mi invita a casa sua.
naturalmente io sono innamorato di lei, e spero di farmela.
arrivo alla proprietà, una specie di capannone con annesso terreno, cancellata, parcheggio per le auto, vicino a una sorta di tangenziale. uno scenario periferico nel complesso poco attraente.
scopro molto presto che carla è innamorata, ricambiata, del mio amico marco p.
nel contempo vive con un compagno, o marito, da cui ha anche un figlio, o figlia.

mi invita a pranzo, ma io sono tutto nudo.
vado in bagno, nell'imbarazzo della situazione, per trovare una soluzione. mentre sono lì che armeggio con gli asciugamani, arriva lei, che con la sua dolcezza e la sua grazia mi dice che non c'è nulla di cui preoccuparsi.

non so interpretare il suo comportamento. non è ambiguo. sono io che non capisco se è solo la sua dolcezza o se in qualche modo le piaccio.

mi dà un paio di pantaloncini da calcio, sintetici, e una maglietta, intonati sull'arancione.
mi presento a tavola. il marito è molto più giovane di lei. e di me.

a un certo punto mi trovo su un divano, con lei. ci abbracciamo. io sono eccitato e speranzoso. c'è molta tenerezza da parte sua, ma niente più. nella mia mente c'è la percezione che il rapporto con marco p. non la soddisfi completamente. indovino una qualche attrazione per me, frustrata però dal senso di colpa e dall'affetto per il suo amante.

in tutto questo, mi resta oscuro lo scopo della mia presenza lì. ho avuto problemi di parcheggio. a un certo punto sono stato anche ostacolato da una scolaresca in uscita dalla scuola che si trova accanto o nella proprietà della mia ospite. una ragazza, in particolare, che ha un qualche legame con carla, sale su un'automobile e fa o dice qualcosa di estremamente simbolico, che tuttavia non colgo.

2 commenti:

FB ha detto...

maledizione, avevo lasciato un commento ma non lo ha registrato. parlavo del fatto che la signoris è l'ultima che vorrei sognare, anche se mi piace la sua dolcezza, quasi di mamma (forse per questo nel sogno lei ti appariva poco partecipe). di solito sogno di trombare mia moglie, il mio sogno proibito, in effetti.

pim ha detto...

sognare di trombarsi la moglie è il massimo della perversione.