mercoledì 26 agosto 2009

altolà al sudore

ma sì, sam mendes ha ragione, non c'è niente di più bello di un sacchetto spinto qui e là da refoli di vento. ha ragione senza aver capito un cazzo. che è come dire che ha ragione il papa, oppure, se vogliamo fare i fighi, plinio il vecchio, nella famosa citazione di borges.
anche io, l'altro giorno, qui sul terrazzo, con uno dei sacchetti totalmente biodegradabili e compostabili dell'auchan. l'ho legato a una fettuccia e l'ho guardato volteggiare per un sacco di tempo.
tuttavia è sempre questione di facce.
non conta più il come, né il chi.
l'hanno capito i cervelloni, che fanno indossare a tutti 'sti occhiali da sole.
il genio di carpenter: essi vivono. occhiali da sole.
nasconditi.
anche perché volare, non vola nessuno.
a meno che non si abbia il mare dentro.
e poi la scena della frittata in big night, un film meraviglioso.
fottuti dentisti.

4 commenti:

vic ha detto...

Big Night, la frittata. Sì.

FB ha detto...

sento che stai diventando pazzo.
prima mi fissi il sassetto, poi mi guardi il sacchetto. ma non fai mai una maledetta mazza tutto il giorno?

W.B. ha detto...

E non dimentichiamo, ehm, non dimentichiamo i pianetini.

pim ha detto...

grazie, vic.
bello sapere di non essere soli :)